L’estrattore Philips HR1897/30 è in assoluto il più performante di tutta la linea. Oltre al design lineare, moderno ed ordinato presenta una novità rispetto ai tradizionali estrattori destinati ad un uso domestico, perché si sviluppa in orizzontale come i modelli professionali.
In questa recensione vedremo perché sceglierlo, quali sono le principali caratteristiche e cosa ne pensano gli utenti che lo hanno già utilizzato.
Table of Contents
Perché acquistare un estrattore Philips HR1897/30?
Sicuramente te lo consigliamo perché è un modello validissimo nonché il migliore a marchio Philips. Presenta tutta una serie di caratteristiche, che ti illustriamo qui di seguito, per cui troverai sia l’utilizzo che la pulizia attività facili e veloci.
In questo modo diventerà ben presto il tuo miglior alleato per una corretta alimentazione di cui potrai notare i benefici di mangiare frutta e verdura in modo gustoso e sfizioso sin dai primi utilizzi.
I succhi estratti con l’estrattore Philips HR1897/30 sono corposi e ricchi di tutti i nutrienti della frutta e della verdura utilizzate, perché vengono spremuti con una tecnologia che preserva al massimo la dispersione.
Caratteristiche
L’estrattore Philips HR1897/30 è dotato di una particolarissima tecnologia studiata e realizzata con un dipartimento dell’Università di Innsbruck, grazie alla quale otterrai i tuoi succhi attraverso un processo di estrazione costituito da tre fasi.
La tecnologia, denominata MicroMasticating, funziona con un primo momento di lavorazione in cui gli ingredienti sono finemente tagliati per poi passare alla spremitura con la quale la miscela prodotta viene omogeneizzata. A questo punto il composto ottenuto passa attraverso una micro-spremitura che rompe le barriere interne delle cellule rilasciando il succo.
L’estrattore è dotato anche dell’innovativo sistema QuickClean grazie al quale le pulizie non saranno più un problema, perché prevede un solo risciacquo con acqua e non trattiene i residui.
Anche il meccanismo PreClean si unisce alla praticità di pulizia di questo estrattore e serve a svuotarlo dopo l’utilizzo per agevolare la fase di rifinitura. Per una cucina sempre pulita, infine, il sistema integrato anti goccia one touch protegge i ripiani e la macchina dai fastidiosi gocciolamenti che producono uno sporco molto difficile da rimuovere.
Il tutto è corredato da doppio filtro e da schermo a LED con il quale regolerai l’estrazione per succhi sempre all’altezza delle tue aspettative.
Recensioni
Le recensioni dell’estrattore Philips HR1897/30 sono ovviamente in maggioranza positive. Questo è dovuto al fatto che l’elettrodomestico funziona davvero a regola d’arte e che richiede una fase di pulizia veloce e facilitata. Molte persone, infatti, rinunciano ad acquistare un estrattore perché ritengono che ci voglia più tempo per pulirlo che per estrarre un succo.
Con questo modello non avrai più questo problema, parola di chi lo ha già utilizzato. Cosa dire, invece, delle recensioni negative? Esse costituiscono il 17% del totale dei pareri espressi e riguardano anomalie di funzionamento al primo utilizzo, spedizioni poco accurate per cui i il prodotto si è danneggiato e, infine, l’eccessiva secchezza degli scarti. Se ci pensi bene quest’ultimo non è un fattore negativo, anzi!
Il fatto che lo scarto sia secco significa che l’estrattore ha rilevato fino all’ultima goccia di succo presente negli ingredienti. Tuttavia questo può comportare un intasamento del condotto di uscita degli scarti.
Come ovviare al problema? Ti consigliamo di bilanciare la consistenza delle polpe che inserisci nell’estrattore e, laddove queste siano particolarmente dure è sempre consigliabile aggiungere del limone.
Rapporto qualità prezzo
Sebbene l’estrattore Philips HR1897/30 non sia uno dei modelli più economici, te lo consigliamo assolutamente perché il rapporto qualità prezzo è imbattibile rispetto alle potenzialità di tutto il corpo macchina, assimilabile per molte caratteristiche ad un Hurom.
Il prezzo dopotutto è nella media degli estrattori di buona qualità ed è una spesa che potrai ammortizzare nel tempo sostituendo i cibi commerciali con prodotti creati da te grazie a questo estrattore, guadagnandoci anche in salute.