Estrattori di Succo professionali

Gli estrattori di succo professionali sono i modelli in assoluto più validi che puoi trovare in vendita. Si tratta di una particolare nicchia di estrattori che differisce da quelli commerciali per la qualità dei succhi estratti. Essi sono realizzati con materie avanzate per far sì che la macchina estragga succo con maggiore velocità pur mantenendo le qualità nutritive.

Gli estrattori di succo professionali hanno un costo maggiore di quelli commerciali, dovuto proprio alla resa e alle materie prime impiegate. Gli estrattori di succo professionali sono solitamente impiegati nei bar e negli esercizi commerciali proprio per il loro costo elevato. Alcuni marchi, tuttavia, producono estrattori professionali a prezzi abbordabili e noi ti daremo qualche dritta per scovare il miglio affare.

Dopotutto avere in casa un estrattore di succo professionale è quanto di meglio si possa possedere per dare una svolta salutare alla nostra alimentazione.

Estrattori di succo professionali: caratteristiche

Gli estrattori di succo professionali sono caratterizzati da un corpo macchina quasi interamente costituito da resistente acciaio inox. Le componenti in plastica, laddove sussistano, sono di altissima qualità e sono tutte rigorosamente prive di Bisfenolo. Essendo costruiti per lavorare a ritmi più elevati, gli estrattori di succo professionali sono generalmente costituiti da motori ad 80 giri ma che lavorano a lo stesso a freddo, per non alterare la qualità dei succhi estratti.

Come è possibile?

Un estrattore di succo professionale è dotato di un albero doppio su cui monta una resistente coclea orizzontale. In alcuni modelli la coclea è molto grande, oppure addirittura doppia. Gli estrattori professionali sono quindi ideati con strutture meccaniche che non solo non si surriscaldano ma che riescono a produrre quantità di succhi doppie o triple rispetto a quelli commerciali. Un’altra caratteristica è la grandezza della bocca che consente di inserire nei canali frutta e verdura intere, preservandone maggiormente le proprietà nutritive.

Perché è meglio un estrattore di succo professionale rispetto ad un estrattore ad uso domestico?

La risposta appare ovvia, non è vero? Un estrattore di succo professionale è meglio di uno commerciale perché produce succhi di qualità nettamente superiore. Inserendo frutta e verdura intere nell’estrattore si preservano tutte le proprietà nutritive e le miscele ottenute sono lisce, cristalline e dall’aspetto simile a quello dei succhi di frutta commerciali.

Il gusto dei succhi estratti con macchine professionali, soprattutto se si utilizzano prodotti biologici, non è per nulla paragonabile con quello degli estratti ottenuti da macchinari ad uso domestico. Questi ultimi producono spesso succhi non filtrati alla perfezione, con minimi residui di polpa e di parti dei vegetali pressati. Difatti per fare estratti di succo con gli estrattori ad uso domestico occorre molta più frutta e verdura rispetto a quelli professionali, perché separano meno finemente i liquidi e tendono a bloccarsi non appena si accumula una discreta quantità di scarti.

Gli estrattori professionali sono ideati per produrre alte quantità di succhi per una clientela, questo significa che lavorano ad una maggiore velocità e che richiedono una manutenzione più bassa. Gli estrattori di succo professionali sono resistenti, robusti e affidabili. Non è detto che essi debbano essere destinati al solo uso commerciale per bar ed altri pubblici esercizi.

Molte persone acquistano ottimi estrattori di succo professionali per farne un uso domestico perché non vogliono rinunciare alle indubbie qualità superiori che ne derivano. Non tutti gli estrattori professionali sono costosi e fuori budget. Come vedremo tra poco sul mercato esiste una interessante varietà di proposte tra cui trovare l’estrattore più adatto.

Come scegliere il miglior estrattore di succo professionale

Se vuoi acquistare un estrattore di succo professionale bisogna prima distinguere la destinazione d’uso: casa o clientela? Nel primo caso potrai orientarti su marchi professionali adatti all’ambiente domestico ed il cui costo non supera i cinquecento euro. Per casa vanno bene prodotti che estraggono a freddo con parti meccaniche in acciaio e con coclea verticale.

Gli estrattori professionali sono quasi tutti di ottima qualità, quindi ti basterà farti un’idea del prodotto, grazie alle recensioni degli utenti, per valutare l’affidabilità del rivenditore e per capire le reali potenzialità dell’estrattore scelto. Se vuoi acquistare un estrattore di succo professionale per un’attività commerciale, invece, è bene considerare altri fattori. Al cliente piacerà di sicuro avere la possibilità di sorseggiare un estratto nel tuo bar ma come tutti, non ama aspettare. Scegli solo estrattori che assicurino una resa rapida senza troppi intoppi, perché eviteranno problemi al tuo staff e contribuiranno alla soddisfazione dei clienti.

Scegli inoltre prodotti silenziosi e discreti perché pervadere gli ambienti con i rumori molesti di un estrattore che lavora con gli stessi decibel di un trattore non è il massimo. I clienti, infatti, tendono ad andare via prima dai posti in cui l’atmosfera è caotica per cui, quando acquisti un estrattore professionale, assicurati che questo possieda un motore realmente silenzioso.

Nella scelta di un estrattore di succo professionale per la tua attività non dovrai badare a spese per almeno due ragioni. La prima è che i clienti soddisfatti tornano e fanno anche passaparola. La seconda è che l’investimento fatto per acquistare un estrattore di succo professionale produce un ritorno rapido e garantito, per cui ammortizzerai la spesa in pochissimo tempo, vista la sempre maggiore richiesta del mercato in questo senso.

I migliori estrattori di succo professionali

Come abbiamo visto, c’è molta differenza tra un estrattore di succo professionale per bar ed uno destinato ad uso domestico. Dato che il mercato offre una incredibile varietà di prodotti Per darti qualche spunto in più su cui ragionare, se stai valutando l’acquisto di un estrattore di succo professionale, abbiamo selezionato alcuni dei migliori estrattori di succo professionali divisi per uso domestico ed uso commerciale. Sono ordinati per ordine di prezzo, dal più basso, e selezionati tra i migliori attualmente in commercio per cui potrai farti un’idea rispetto al budget che hai in mente da destinare all’acquisto.

 

TOPWAVE BIG – Piccole attività ed uso domestico

TOPWAVE BIG Estrattore di succo a freddo 37 giri, bocca larga, rosso ciliegia
1 Recensioni
TOPWAVE BIG Estrattore di succo a freddo 37 giri, bocca larga, rosso ciliegia
  • Estrazione di succo a Freddo
  • Motore Potente e Bassi giri
  • Assistenza e garanzia Italiana
  • Materiali di altissima qualità
  • Altre info sul sito Capsica

I pro di questo modello sono il prezzo, l’effettiva lavorazione a freddo e il design. Se lo acquisti per casa otterrai estratti di ottima qualità attraverso un macchinario perfetto, resistente e ben rifinito in ogni sua parte. Se lo acquisti per un’attività commerciale devi prevedere che va bene per basse affluenze di clientela. Diventa poco pratico, invece, per servire più di trenta estratti al giorno per via della bocca più piccola e della potenza del motore che lavora senza intoppi per trenta minuti continuativi. Alcune attività ne acquistano due per ridurre gli eventuali tempi di attesa del cliente.

 

Hurom H-AA – Versatile e affidabile

Estrattore di succo HUROM SERIE H-AA TERZA GENERAZIONE NERO
21 Recensioni
Estrattore di succo HUROM SERIE H-AA TERZA GENERAZIONE NERO
  • Colore:Nero
  • Dimensioni 179,7 x 223 x 407,4 mm
  • Giri al minuto 43
  • Consumo energetico 150W
  • Granazia Europa

Questo modello va bene per usi professionali e domestici, con una precisazione simile a quella del modello precedente. Non si utilizza con frutta intera per cui dovrai mettere in conto le tempistiche necessarie a tagliare i vegetali e a estrarre i succhi con un macchinario sicuramente potente ma non disegnato per soddisfare clientele numerose. Quanto al risultato il succo estratto da questo Hurom è eccellente perché ben filtrato, liscio e vivido. Resta da valutare se hai bisogno di acquistarne due oppure è meglio passare ai modelli che seguono.

 

Angel – L’estrattore orizzontale super professionale

Estrattore di succo di frutta e verdura orizzontale Angel, 100% in acciaio inox con 3 livelli di estrazione e una potenza a 3 cavalli. Qualità professionale.
  • Estrazioni dense e nutrienti - Frutta o verdura di tutte le consistenze, grano, cereali, semi germogliati; l'unico limite è la vostra creatività.
  • Godetevi la quintessenza di un fresco succo di frutta! Leader mondiale degli estrattori a bassa velocità, Angel offre gli apparecchi in acciaio inossidabile al 100% più avanzati e durevoli sul...
  • Vedete e assaporate la differenza - Avrete estratti più nutrienti, colorati e più concentrati rispetto ai succhi ottenuti con gli estrattori di gamma inferiore.
  • Materiali nobili - L'acciaio inossidabile (sus-304) offre la massima resistenza alla corrosione e all'ossidazione. Non solo la qualità del succo è ottima, ma non entrerà mai in contatto con...
  • Il succo non diventa caldo - Il processo di estrazione a bassa velocità consente una miscelazione che non genera calore. Questo è l'elemento chiave di un succo non ossidato e pieno di nutrienti ed...

Angel è un vero e proprio estrattore professionale che lavora a freddo con una coclea disposta su albero orizzontale. Il macchinario è quasi interamente realizzato in acciaio inox ed è ideato per usi intensivi e prolungati dato che estrae i succhi in pochi secondi e non richiede frutta o verdura tagliata a pezzi per funzionare correttamente. Sicuramente costa di più dei due precedenti ma è il modello perfetto da destinare ad un uso commerciale.

 

Kuvings KVGPRO08 Whole Slow Juicer Chef

Questo è il modello più costoso e, al tempo stesso, quello più professionale della nostra selezione. Ci piace molto il design compatto che non ingombra troppo spazio e che lavora a bassa rumorosità. Nonostante l’aspetto di un estrattore domestico, questo modello è davvero robusto e congegnato per sopportare carichi di lavoro intensi senza mai comportare defezioni in termini di qualità degli estratti. Lo consigliamo a chi cerca un estrattore per la propria attività commerciale con una clientela numerosa e che desidera ampliare i servizi offerti inserendo il gusto degli estrattori per i clienti più esigenti e attenti alla salute.

Scopri gli altri modelli di Estrattori di Succo professionali

TORNA SU