Estrattori di Succo a Freddo

Gli estrattori di succo a freddo sono consigliatissimi se desideri ottenere il massimo apporto di nutrienti e di fibre vegetali. Questo perché con una lavorazione a freddo, e cioè con un basso numero di giri, il motore non si surriscalda e non causa l’alterazione delle proprietà benefiche dell’estratto. Il calore, difatti, tende a eliminare parte dei nutrienti contenuti in frutta e verdura, per cui se utilizziamo specialmente vegetali biologici, con gli estrattori di succo a freddo saremo certi di ottenere succhi 100% naturali e nutrienti.

Ti va di saperne di più? Continua a leggere per i dettagli e per i nostri speciali consigli di acquisto dei migliori estrattori di succo a freddo professionali e non.

Estrattori di succo a freddo: caratteristiche

Gli estrattori di succo funzionano tramite un meccanismo a motore che spinge una coclea. Essa pressa le parti di frutta o verdura inserite nella bocca dell’estrattore di succo a freddo e separa il succo dalle parti di scarto. Per far sì che questo procedimento avvenga senza alterazioni delle proprietà nutritive contenute nei vegetali, occorre che il tutto avvenga ad un ridotto numero di giri e a basse temperature.

Gli estrattori di succo sono tutti provvisti di un motore e di una coclea ma ci sono delle differenze da tenere a mente per scegliere il migliore estrattore di succo a freddo. Le caratteristiche principali di un estrattore di succo a freddo risiedono nelle caratteristiche del motore e nel numero di giri che compie la coclea per estrarre i succhi.

Di solito gli estrattori di succo a freddo professionali sono quelli che garantiscono una maggior conservazione delle proprietà benefiche dei vegetali perché la qualità del corpo macchina garantisce un reale svolgimento del processo di estrazione a basse temperature.

Estrattore di succo a freddo: a cosa serve

L’estrattore a freddo serve a ottenere succhi ed estratti contenenti la maggior concentrazione possibile di nutrienti vegetali. Potrai realizzare con l’estrattore di succo a freddo ricette deliziose e benefiche grazie al particolare meccanismo di lavorazione a basso numero di giri che non surriscalda il motore. In questo modo le proprietà di frutta e verdura sono mantenute intatte e tu potrai assumerle per ritrovare il benessere e la forma fisica.

Molte persone si affidano agli estrattori di succo a freddo per portare a compimento una bella dieta dimagrante dato che con gli estratti l’assunzione giornaliera di frutta e verdure diventa meno noiosa e più soddisfacente. Anziché dover mangiare il piatto striminzito di verdure bollite e scondite, con gli estrattori di succo a freddo potrai realizzare ottime vellutate, succhi, yogurt e sorbetti da sostituire ai cibi calorici e dannosi per la salute.

Come scegliere il miglior estrattore di succo a freddo

Per scegliere il miglior estrattore di succo a freddo recensioni e budget di spesa sono i migliori parametri di giudizio a cui ti puoi affidare. Il miglior estrattore deve corrispondere non solo alle tue esigenze di spesa ma anche alle tue aspettative di utilizzo.

Se hai in mente di imparare e realizzare ricette per estrattore di succo a freddo solamente per deliziare in casa le tue colazioni o i tuoi ospiti, potrai affidarti a modelli di costo medio controllando l’affidabilità del rivenditore e la qualità del prodotto spiegata da chi lo ha già acquistato. Se invece l’uso che vorrai farne è di tipo commerciale o professionale, oltre al budget di spesa dovrai valutare le ore di lavoro a cui intendi sottoporre l’estrattore di succo a freddo e la mole di clienti che frequentano la tua attività.

Considera che per un uso commerciale il migliore in commercio più amato dagli utenti è generalmente l’estrattore di succo a freddo Hurom, sebbene esistano molti altri marchi in grado di offrire ottimi modelli di estrattore di succo a freddo a 40 giri.

L’estrattore di succo a freddo migliore è quello che dispone di un sistema di estrazione orizzontale e che si compone quasi interamente in acciaio inox. Esistono anche ottimi modelli di estrattore di succo a freddo bpa free costituiti da plastiche non tossiche molto resistente. Noi ti consigliamo di optare sempre per modelli in acciaio se cerchi il miglior estrattore per uso commerciale. Se invece cerchi un prodotto da utilizzare a casa, controlla che la descrizione del prodotto rispecchi la realtà affidandoti alle recensioni degli utenti.

I migliori estrattori di succo a freddo

I migliori estrattori di succo a freddo che ti consigliamo qui di seguito sono stati scelti appositamente per te, per fare in modo che tu possa avere un’idea delle offerte sul mercato, senza cadere in inganno con indicazioni poco chiare di estrattori che invece, troppo di frequente, si rivelano essere semplici centrifughe. Ricorda che un vero estrattore a freddo lavora sotto i quaranta giri al minuto.

Gli estrattori di succo a freddo professionali, invece, possono lavorare fino a ottanta giri senza alterare la carica energetica e nutriente dei vegetali ma solo grazie al doppio albero che segue la coclea orizzontale. Se non possiede queste caratteristiche, quello che stai valutando è un semplice estrattore comune nella media.

 

Aicok – L’entry level che lavora veramente a freddo

Aicok Estrattore di Succo a Freddo, Estrattore Frutta Verdura Slow Juicer, Bocca larga 75mm Estrattore completo, Alto Valore Nutrizionale, Adatto per Succhi di Frutta e Verdura
200 Recensioni
Aicok Estrattore di Succo a Freddo, Estrattore Frutta Verdura Slow Juicer, Bocca larga 75mm Estrattore completo, Alto Valore Nutrizionale, Adatto per Succhi di Frutta e Verdura
  • Bocca larga 75mm - Tazza di succo in appena 1 minuto. Accoglie facilmente ingredienti larghi. Riduce grandemente i tempi di prepazarione e lavaggio.
  • Alta efficienza e multiuso - La trivella gira a 60 rpm, estrae fino al 30% di succo e il 40% di vitamine e minerali in più rispetto agli altri estrattori. Adatto ad ogni tipo di frutta e verdura,...
  • Separa automaricamente il succo dalla polpa - Con un cappuccio intelligente anti-goccia, puoi mischiare perfettamente vari tipi di succo. Minore ossidazione, Maggiore valore nutrizionale. Design...
  • Bloccaggio di sicurezza - L'estrattore non funziona senza la copertura e il braccio di bloccaggio al suo posto. Robusto motore DC da 150W garantisce lungo lavoro continuo (10 min).
  • 3 anni di garanzia - Bloccaggio di sicurezza con funzione inversa per evitare incastri, Silenzioso, meno di 65db, bassa vibrazione che permette di godere una vita sana e tranquilla.

Abbiamo valutato con molta attenzione questo prodotto per via del prezzo decisamente basso rispetto alla media di costo degli estrattori veramente a freddo. Effettivamente è raro trovare prodotti che rispettino le promesse per cui sono venduti. Eppure questo Aicok lavora a freddo e spreme qualsiasi vegetale con poche mosse e senza troppe complicazioni, tant’è che è stato riconosciuto come prodotto raccomandato da Amazon con l’etichetta Amazon Choise. Si tratta del riconoscimento che premia qualità, prezzo, professionalità del rivenditore e apprezzamento degli utenti.

Se cerchi un estrattore a freddo al miglior prezzo sul mercato, scegli questo senza troppi indugi. Le uniche avvertenze riguardano le modalità di utilizzo per cui ti consigliamo di non sovraccaricare il motore avendo cura di pulire i vegetali da pressare perché il motore rischia di surriscaldarsi troppo. A questo prezzo si tratta di un difetto che si può perdonare.

 

IKICH – Qualità al miglior rapporto qualità prezzo

Questo estrattore lavora entro i sessanta giri al minuto ed è complessivamente un prodotto onesto e ben fatto. Il numero massimo di giri entro cui un vero estrattore di succo a freddo dovrebbe lavorare è pari a quaranta ma, visto il prezzo, ci possiamo accontentare per un motivo: il motore non si surriscalda e lo confermano le recensioni degli utenti che lo hanno già acquistato. Anche qui l’iniziale diffidenza dovuta al prezzo ridotto ci ha indotti ad approfondire la questione. Nonostante una percentuale minima di utenti ritenga il prodotto non soddisfacente per difetti di funzionamento, possiamo rassicurarti sulla qualità dell’estrattore, garantita da una struttura in plastica bpa free e da ottimi filtri in acciaio inox. Complessivamente molto buono.

 

Imetec Succovivo Compact 700 – Il più amato

Imetec Succovivo Compact 700 Estrattore di Succo a Freddo per Frutta e Verdura, Slow Juicer Compatto con Filtro Succhi, Spremitura Lenta, Velocità Regolabile, con Ricettario
67 Recensioni
Imetec Succovivo Compact 700 Estrattore di Succo a Freddo per Frutta e Verdura, Slow Juicer Compatto con Filtro Succhi, Spremitura Lenta, Velocità Regolabile, con Ricettario
  • Estrattore a freddo senza lame con spremitura lenta per succhi freschi, latte vegetale e salse
  • 3 velocità: 48-51-65 giri/min; coclea con doppia spirale per massimizzare la quantità di succo
  • Filtro per succhi vellutati e ricchi di gusto
  • Ricettario incluso per estratti di frutta e verdura, latte vegetale, salse e ricette antispreco con la polpa di scarto
  • Funzione lavaggio automatico di filtro e coclea

Finalmente un estrattore economico che mostra con trasparenza il numero di giri del motore! Con Imetec Succovico Compact 700 hai anche la possibilità di impostare il procedimento di estrazione su tre velocità che lavorano rispettivamente a 48, 51 e 68 giri al minuto. Con la potenza del motore di questo modello potrai realizzare latte vegetale e salse oltre ai succhi. Ti arriverà a casa con un ricettario incluso per imparare a realizzare estratti favolosi oltre a ricette anti spreco e ricette di bellezza. Grazie alla funzione di lavaggio automatico di filtro e coclea non avrai nemmeno troppi fastidi nel ripulirlo dopo l’utilizzo. Un vero e proprio piccolo capolavoro!

 

Moulinex ZU420E Juice & Clean – L’unico con tecnologia Easy Clean

Moulinex ZU420E Juice & Clean, Estrattore di Succo a Freddo, con Teconlogia Easy Clean per una Pulizia Facile, Touch Screen, 0.8 Litri
19 Recensioni
Moulinex ZU420E Juice & Clean, Estrattore di Succo a Freddo, con Teconlogia Easy Clean per una Pulizia Facile, Touch Screen, 0.8 Litri
  • Estrattore di succo dotato della tecnologia EasyClean: pulisce al tuo spazio per farvi risparmiare tempo, senza sforzo
  • Tecnologia di spremitura a freddo: estrazione efficace di succhi senza sprechi preservando i sapori, i colori e i nutrienti di frutta e verdura preferiti
  • 'Schermo touch intuitivo con 2 velocità per ingredienti duri e morbidi, nonché una funzione "reverse per sbloccare i grandi pezzi
  • Controllo regolabile della quantità di polpa e due filtri per preparare succhi, gelati, coulis e marmellate
  • Brocca per succo e collettore di polpa grande capacità (800 ml)

Questo estrattore di succo a freddo è l’esempio di perfetto compromesso tra modernità e tradizione. Da una parte abbiamo il pannello touch con il quale si definisce la potenza della coclea in base alla durezza degli ingredienti inseriti nell’estrattore. È presente anche il meccanismo reverse in caso di inceppi. Dall’altro la praticità degli elettrodomestici semplici ed essenziali che si smontano in poche mosse per lavarli con semplicità. Dato che separa finemente gli scarti, ti consigliamo di non gettarli ma di impiegarli per nutrire le tue piante da giardino oppure per realizzare ottime maschere di bellezza. Questo estrattore è promosso a pieni voti!

 

Oscar Neo XL Whole Slow Juicer – Il migliore in assoluto

Offerta
Oscar Neo XL Whole Slow Juicer - Estrattore di succo ad imboccatura larga, spremitura a freddo 250W, Acciaio inossidabile e BPA Free. Garanzia A VITA
8 Recensioni
Oscar Neo XL Whole Slow Juicer - Estrattore di succo ad imboccatura larga, spremitura a freddo 250W, Acciaio inossidabile e BPA Free. Garanzia A VITA
  • Spreme frutta e verdura INTERA, senza bisogno di tagliare. Estrattore dall'imboccatura larga da 8cm x 8cm. Design a "Doppia imboccatura", doppio condotto di alimentazione per frutta rotonda e per...
  • Motore molto potente da 250 W, adatto all'uso professionale. 40 RPM che garantiscono un'estrazione lenta a freddo.
  • Design in Acciaio Inossidabile. Privo di agenti tossici come il Bisfenolo A (BPA Free) e materiali ultraresistenti "Tritan".
  • Garanzia A VITA del motore / 5 anni per i componenti. Garanzia per uso professionale: 3 anni per il motore / 12 mesi per le parti. 30 giorni di prova soddisfatto o rimborsato.
  • Include manuale di istruzioni e ricette in ITALIANO. Include 2 filtri, uno a maglia grossa e uno a maglia fine, spazzolino per la pulizia, stantuffo in Tritan BPA free e 2 recipienti.

L’Oscar Neo XL Whole Slow Juicer è quello che si può definire un vero e proprio estrattore di succo a freddo professionale. Esso consente di spremere frutta e verdura intera, senza il bisogno di tagliuzzarla e pulirla. La potenza del motore da 250 watt spreme a quaranta giri e può lavorare per molte ore di continuo, senza surriscaldarsi e alterare i nutrienti degli estratti. Il corpo macchina è realizzato in acciaio inox e robusta plastica priva di qualunque agente tossico. Complessivamente è il miglior estrattore a freddo professionale adatto anche all’uso domestico che possiamo consigliarti. Costa un po’ di più degli altri modelli ma il prezzo è totalmente giustificato dall’ottima resa e dalla longevità del prodotto. Definitivamente il migliore.

Scopri gli altri modelli di Estrattori di Succo a Freddo

TORNA SU