Se gustare un bel succo fresco in qualsiasi momento della giornata fa bene al corpo, la mattina è il momento migliore per farlo. Questo perché i primi nutrienti che gli esseri umani ingeriscono sono particolarmente importanti in quanto aiutano il corpo a purificarsi e disintossicarsi. E poiché il corpo è in grado di assorbire le sostanze nutritive nei succhi freschi in tempi relativamente brevi, quale modo migliore per alimentare la mattinata se non con una miscela di succhi “super-cibo” utilizzando un estrattore a freddo?
Ecco quattro ottime ricette di succhi di frutta freschi che garantiranno di dare il là alle mattine con una carica di energia aggiuntiva. Quindi, abbandonare la solita colazione povera di nutrienti e sorseggiare queste bevande gustose e salutari che sicuramente faranno superare qualsiasi crisi di metà mattinata.
Table of Contents
Succo di cetriolo e spinaci
Energizza la mattinata con questo succo verde brillante. È ricco di vitamine e minerali molto potenti e rappresenta un’ottima fonte di clorofilla, che è particolarmente buona per il sangue. Il pigmento verde delle piante è noto anche per aumentare l’energia fisica, il che significa che un po’ di spinaci farà molto quando si tratta di aiutare a migliorare sia la mattina che tutta la giornata.
Barbabietola, carota e succo di mela
Le barbabietole sono la caratteristica principale di questa miscela di succo pieno di energia. Non solo le barbabietole sono ricche di nutrienti e ottime fonti di vitamina C e fibre, ma questa radice vegetale è anche veramente ottima per il cuore.
Secondo diverse ricette, il consumo di succo di barbabietola può essere associato a un miglioramento del flusso sanguigno, nonché a maggiore energia e resistenza durante l’esercizio. Si può dire che questa miscela è la scelta perfetta per sconfiggere qualsiasi crisi energetica.
Succo di carota e mela
Questa ricetta di succo, fatta appositamente con un estrattore a freddo, è veramente pazzesca e nutriente, oltre che dare quel senso di assoluta pienezza. Questo splendido mix include la polpa per assicurare di ottenere i benefici dalle fibre che sono presenti nelle mele. Il succo di carota fornisce un’abbondante dose di vitamina A, mentre il frutto offre una sana carica energetica mattutina, ottimo per sostenere un allenamento alle luci dell’alba.
Succo d’arancia con carote
Sebbene questa miscela contenga prevalentemente succo d’arancia, l’ingrediente principale è un altro: la carota. Le carote sono la chiave per creare un potentissimo super-alimento. Ricche di vitamine e minerali, le carote sono anche ricche di antiossidanti e beta-carotene, noti per combattere i radicali liberi, i quali causano malattie come il cancro.