L’estrattore Philips HR1894/80 Micro Juicer è dotato di una particolare tecnologia studiata in collaborazione con l’università di Innsbruck denominata MicroMasticating che lavora con un procedimento a tre fasi.
Questo estrattore è uno dei top della gamma Philips e si presenta dotato di un incantevole design lineare ed ordinato che si rivela anche pratico e maneggevole come pochi altri modelli sul mercato.
Table of Contents
Perché acquistare un estrattore Philips HR1894/80 Micro Juicer?
Se non sei un amante delle pulizie questo estrattore è particolarmente indicato per te perché consente di pulire e riporre le parti meccaniche con un sistema di pulizia agevolato da funzioni auto-pulenti.
Te lo consigliamo anche perché estrae senza intoppi i succhi di qualsiasi vegetale, sia esso a polpa dura, morbida o a foglia.
Caratteristiche
La tecnologia MicroMasticating di cui è dotato l’estrattore Philips HR1894/80 Micro Juicer funziona tramite un interessante processo a tre fasi che offrono una resa dall’alto contenuto nutritivo.
L’estrattore prima taglia in pezzi piccoli gli ingredienti, poi li spreme e li miscela e, infine, micro-spreme il composto ottenuto per rompere le cellule interne che rilasciano il succo. La tecnologia QuickClean, invece, funziona tramite un filtro a pettine che consente di risciacquare le componenti direttamente sotto l’acqua corrente e in meno di un minuto.
Ti segnaliamo anche la funzione PreClean che svuota l’estrattore per agevolare la pulizia manuale. Il sistema è integrato anche dal meccanismo anti-goccia one touch che completa tutto il set di caratteristiche tecniche per cui l’estrazione sarà semplice, immediata e facile da ripulire.
Recensioni
Per gli utenti che lo hanno già acquistato l’estrattore Philips HR1894/80 Micro Juicer rispecchia fedelmente le aspettative. Gli utenti più esperti avvertono che se sei alla ricerca di succhi cristallini questo prodotto non fa per te.
La spiegazione è dovuta alla tecnologia MicroMasticating ideata per conferire ai succhi maggior potere nutriente. Se decidessi di filtrarli perché troppo fibrosi perderesti, infatti, buona parte del contenuto nutritivo del succo. La pulizia facilitata è confermata all’unanimità sebbene di questo modello non piaccia la necessità di un pistone necessario a spingere gli ingredienti sulla coclea perché da sola non è in grado di prelevarli per la spremitura.
Questi commenti sono stati elaborati da utenti con una conoscenza molto approfondita del settore degli estrattori e, nonostante possano sembrare negativi, la maggioranza di loro ha complessivamente apprezzato il prodotto.
Rapporto qualità prezzo
Il rapporto qualità prezzo in base alle esperienze degli utenti è più che positivo per via della pulizia facilitata e del buon funzionamento generale dell’estrattore, in grado di durare a lungo e di procedere senza intoppi.
Philips si colloca tra i prodotti di fascia medio bassa e quelli di fascia medio alta, in una categoria che potremmo definire a parte. Per qualche decina di euro in più rispetto ad estrattori più economici questo modello è assolutamente conveniente.