Questo estrattore è un prodotto Amazon Choise, il che significa che è stato eletto il migliore per assistenza, reputazione del venditore, rapporto qualità prezzo e grado di soddisfazione degli utenti che lo hanno già acquistato.
Data la qualità indiscussa sotto ogni aspetto di questo modello, vogliamo consigliartelo come una delle migliori scelte di acquisto in tema di estrattori. Il basso prezzo e l’alta resa qualitativa fanno di questo Panasonic Mj-L500 uno dei migliori estrattori di fascia media attualmente sul mercato.
Vediamo in questa recensione le caratteristiche tecniche, i consigli e le opinioni di chi lo ha già acquistato e tutto quello che c’è da sapere per decidere se si tratta dell’estrattore di succo più adatto alle tue esigenze.
Table of Contents
Perché acquistare un Panasonic Mj-L500?
Quando Amazon insignisce un prodotto con l’etichetta Amazon Choise possiamo fidarci a occhi chiusi perché significa che da qualsiasi punto lo si analizzi, esso è assolutamente soddisfacente.
Che si guardi al prezzo, alla resa, al servizio di vendita o alle politiche di reso e garanzia il Panasonic Mj-L500 è un estrattore consigliatissimo del quale sarai soddisfatto al 100%. Dopotutto, garantisce Amazon.
Caratteristiche
Nonostante il prezzo medio basso questo estrattore lavora a freddo, caratteristica assai rara da scovare per prodotti di questa fascia.
Il motore estrae ad un numero massimo di giri pari a 45 e la lavorazione a freddo, come saprai, garantisce una purezza dei succhi estratti ineguagliabile.
Con la lavorazione a freddo, infatti, si ottengono succhi contenenti un maggior numero di fibre e nutrienti che con altri tipi di lavorazione vanno disperse. La nostra alimentazione attuale, purtroppo, è osteggiata da ingredienti di produzione industriale che risultano assai poveri dei nutrienti di cui abbiamo bisogno per godere di piena salute.
Ecco perché acquistare un estrattore a freddo è così importante. Completano il quadro positivo di questo estrattore l’accessorio Frozen per realizzare ottime ricette con frutta ghiacciata, il design ultra ridotto per salvare spazio e l’elevata silenziosità del motore.
Recensioni
Tra le oltre duemila recensioni analizzate il settanta per cento si ritiene completamente soddisfatto. Tra queste recensioni gli utenti si mostrano entusiasti per il rapporto qualità prezzo confrontato con la resa eccellente degli estratti lavorati a freddo.
C’è una gran parte degli utenti che ritiene che questo Panasonic non abbia nulla da temere al confronto con estrattori di fascia di prezzo superiore, perché la resa è pressoché identica. Ciò che ha davvero sorpreso gli utenti è la capacità di estrarre ottimi succhi anche da quei vegetali che, solitamente, inceppano gli estrattori di fascia più bassa.
Con poche accortezze è stato provato come ananas, sedano, melograno e noci siano vegetali tutti perfettamente lavorabili dalla potente coclea di questo estrattore. Per la frutta secca è necessario un ammollo in acqua di qualche ora per non rischiare di danneggiare la coclea, come avvertono alcuni utenti.
Le recensioni negative, infine, riguardano l’insorgenza di problemi legati al malfunzionamento della coclea perché sottoposta a un utilizzo intensivo con vegetali fibrosi e più duri da pressare. Tranne i casi di spedizione di prodotti difettati di fabbrica, le recensioni negative riguardano anche problemi di comunicazione con i rivenditori terzi in materia di resi e rimborsi.
Rapporto qualità prezzo
Come già anticipato il rapporto qualità prezzo di questo fantastico estrattore è imbattibile.
Costa poco e rende più del doppio di quello che ci si potrebbe aspettare, oltre a durare a lungo per la resistenza dei materiali che lo compongono. A tale proposito non è espressamente riportato in descrizione la composizione con plastiche BPA free ma gli utenti che hanno contattato il rivenditore hanno appurato come i materiali di costruzione siano assolutamente privi di agenti tossici.
In conclusione il Panasonic Mj-L500 è in assoluto il miglior estrattore al miglior prezzo attualmente presente sul mercato.