In questo articolo vi mostriamo i 10 migliori estrattori di succo sul mercato.
La nostra selezione si basa sulla qualità delle materie di fabbrica, sulla resa dei succhi estratti e sulle opinioni degli utenti. Gli estrattori di succo che vi presentiamo sono ordinati per prezzo ma sono tutti ugualmente molto validi. Vediamoli ad uno ad uno in dettaglio.
Table of Contents
Aicok, il più economico
Questo estrattore oltre ad essere quello di prezzo inferiore è anche il numero uno più venduto su Amazon. Tra le sue caratteristiche menzioniamo l’ottima resa nonostante il basso prezzo, adatto sia per frutta che per verdura.
La maggior parte del corpo macchina è costituita in resistente acciaio Inox, mentre le parti in plastica sono tutte certificate. Il motore cattura fino all’ultima goccia di frutta e verdura garantendo così succhi e centrifugati ricchi di vitamine e di fibre.
Lavora con un motore potente ma silenzioso a due velocità. Ogni parte dell’estrattore è smontabile e lavabile in lavastoviglie e in generale è molto semplice da assemblare. Tuttavia sembra che più che un estrattore questo prodotto lavori come una centrifuga, dato che la separazione tra succo e scarti non proprio rifinita.
Per un prezzo del genere non ci si possono aspettare miracoli. Ottimo se avete un budget basso e volete prepararvi succhi naturali senza troppe pretese nutrizionali.
Bagotte, l’estrattore che convince
Le differenze tra questo estrattore e il precedente sono minime. Costa qualche euro in più ma si presenta con un design sensibilmente più rifinito.
Nella confezione sarete omaggiati anche di un ricettario per estratti, succhi e centrifugati. Come per il precedente modello vi avvisiamo che ad un prezzo simile non si può pretendere una resa di lusso.
Questi estrattori sono adatti per chi cerca semplicemente un elettrodomestico affidabile per bere succhi home-made e smettere di acquistare quelli commerciali.
Aicok 800W Estrattore di Succo a Freddo con sistema anti-goccia
Stesso discorso per questo estrattore, lievemente più costoso. Essendo un prodotto di fascia di prezzo bassa bisogna mettere in conto la presenza di taluni difetti che minano la perfezione millantata dalla descrizione del rivenditore. Attenzione, tuttavia.
Questo prodotto non vanta qualità che non possiede ma non è paragonabile a modelli ultra lusso. Semplicemente richiede un po’ più di olio di gomito per la pulizia, semplice ma laboriosa. Inoltre molte parti di frutta e verdura non sono sempre filtrate alla perfezione. Per un bicchiere di succo sarà necessaria più materia del previsto. Buon prodotto, onesto e funzionante.
Melchioni Family Vega – Classe ed eleganza a buon mercato
Questo estrattore è un vero gioiellino compatto, discreto e poco ingombrante. Ve lo consigliamo perché lavora a bassa velocità e non tende a surriscaldarsi, dato che lavora ad efficienza energetica riducendo anche gli sprechi di corrente.
Raccomandiamo di utilizzarlo con frutta lavata e sbucciata e di armarsi di un po’ di pazienza per pulizia e riponimento. Il prezzo e l’efficienza sono decisamente buone.
Aicook 3 in 1 – Estratti, succhi e gelato tutti in una macchina!
In questa panoramica con i 10 migliori estrattori di succo non potevamo non includere questo Aicook perché oltre ad essere un estrattore a buon mercato, silenzioso e facile da pulire esso consente di preparare tante gustose ricette a base di frutta e verdura.
Grazie ai tre differenti filtri in dotazione potrete preparare diverse combinazioni di frutta e verdura per densità. Potrete preparare ottime basi da mescolare con latte o crema e riporre in congelatore per creare gustosi gelati alla frutta fatti in casa.
Imetec SuccoVivo SJ 1000 – Per una resa professionale
Questo è in assoluto il più consigliato tra i dieci migliori estrattori di succo perché la sua resa è ottima ed il prezzo è strabiliante. Questo estrattore lavora rigorosamente a freddo preservando il più possibile le proprietà nutrienti di frutta e verdura.
È dotato di clocea resistente in Ultem con punte a diamante, un materiale impiegato in qualsiasi produzione industriale famoso per essere estremamente resistente al calore. Arriverà con due filtri e con un ricettario incluso per realizzare sorbetti, granite, vallutate e salse tutto rigorosamente con filosofia anti-spreco.
Kenwood Estrattore JMP601SI PureJuice
In questo angolo della classifica iniziamo a salire leggermente di prezzo e di qualità. Su questo Kenwood c’è poco da aggiungere rispetto alle recensioni di chi lo ha già acquistato.
Dopotutto si tratta di un prodotto Amazon’s Choise, ovvero scelto proprio da Amazon per qualità, prezzo competitivo ed affidabilità del rivenditore.
Panasonic MJ-L500 Slow Juicer
Di tutti gli estrattori finora segnalati questo è il primo a lavorare non solo a basse temperature ma anche a 45 giri, un sistema che consente di preservare inalterate le proprietà nutrienti di frutta e verdura.
Le plastiche di fabbrica sono certificate, le lame e i filtri sono perfettamente funzionanti. Si tratta di uno dei migliori estrattori di succhi in circolazione molto amato dagli utenti. Ottimo!