Estrattori di Succo a Freddo

Gli estrattori di succo a freddo sono consigliatissimi se desideri ottenere il massimo apporto di nutrienti e di fibre vegetali. Questo perché con una lavorazione a freddo, e cioè con un basso numero di giri, il motore non si surriscalda e non causa l’alterazione delle proprietà benefiche dell’estratto. Il calore, difatti, tende a eliminare parte dei nutrienti contenuti in frutta e verdura, per cui se utilizziamo specialmente vegetali biologici, con gli estrattori di succo a freddo saremo certi di ottenere succhi 100% naturali e nutrienti.

Ti va di saperne di più? Continua a leggere per i dettagli e per i nostri speciali consigli di acquisto dei migliori estrattori di succo frutta e verdura a freddo professionali e non.

Estrattori di succo a freddo: caratteristiche

estrattori-succo-caratteristicheGli estrattori a freddo funzionano tramite un meccanismo a motore che spinge una coclea. Essa pressa le parti di frutta o verdura inserite nella bocca dell’estrattore di succo a freddo e separa il succo dalle parti di scarto. Per far sì che questo procedimento avvenga senza alterazioni delle proprietà nutritive contenute nei vegetali, occorre che il tutto avvenga ad un ridotto numero di giri e a basse temperature.

Gli estrattori di succo sono tutti provvisti di un motore e di una coclea ma ci sono delle differenze da tenere a mente per scegliere il migliore estrattore di succo a freddo. Le caratteristiche principali di un estrattore di succo a freddo risiedono nelle caratteristiche del motore e nel numero di giri che compie la coclea per estrarre i succhi.

Di solito gli estrattori di succo a freddo professionali sono quelli che garantiscono una maggior conservazione delle proprietà benefiche dei vegetali perché la qualità del corpo macchina garantisce un reale svolgimento del processo di estrazione a basse temperature.

Estrattore di succo a freddo: a cosa serve

L’estrattore a freddo serve a ottenere succhi ed estratti contenenti la maggior concentrazione possibile di nutrienti vegetali ed è la scelta che più ti consiglio. Potrai realizzare con l’estrattore di succo a freddo ricette deliziose e benefiche grazie al particolare meccanismo di lavorazione a basso numero di giri che non surriscalda il motore. In questo modo le proprietà di frutta e verdura sono mantenute intatte e tu potrai assumerle per ritrovare il benessere e la forma fisica.

Molte persone si affidano agli estrattori di succo a freddo per portare a compimento una bella dieta dimagrante dato che con gli estratti l’assunzione giornaliera di frutta e verdure diventa meno noiosa e più soddisfacente. Anziché dover mangiare il piatto striminzito di verdure bollite e scondite, con gli estrattori di succo a freddo potrai realizzare ottime vellutate, succhi, yogurt e sorbetti da sostituire ai cibi calorici e dannosi per la salute.

Come scegliere il miglior estrattore di succo a freddo

Estrattori di succo a freddo

Per scegliere il miglior estrattore di succo a freddo recensioni e budget di spesa sono i migliori parametri di giudizio a cui ti puoi affidare. Il miglior estrattore deve corrispondere non solo alle tue esigenze di spesa ma anche alle tue aspettative di utilizzo.

Se hai in mente di imparare e realizzare ricette per estrattore di succo a freddo solamente per deliziare in casa le tue colazioni o i tuoi ospiti, potrai affidarti a modelli di costo medio controllando l’affidabilità del rivenditore e la qualità del prodotto spiegata da chi lo ha già acquistato. Se invece l’uso che vorrai farne è di tipo commerciale o professionale, oltre al budget di spesa dovrai valutare le ore di lavoro a cui intendi sottoporre l’estrattore di succo a freddo e la mole di clienti che frequentano la tua attività.

Considera che per un uso commerciale il migliore in commercio più amato dagli utenti è generalmente l’estrattore di succo a freddo Hurom, sebbene esistano molti altri marchi in grado di offrire ottimi modelli di estrattore di succo a freddo a 40 giri.

L’estrattore di succo a freddo migliore è quello che dispone di un sistema di estrazione orizzontale e che si com

pone quasi interamente in acciaio inox. Esistono anche ottimi modelli di estrattore di succo a freddo bpa free costituiti da plastiche non tossiche molto resistente. Noi ti consigliamo di optare sempre per modelli in acciaio se cerchi il miglior estrattore per uso commerciale. Se invece cerchi un prodotto da utilizzare a casa, controlla che la descrizione del prodotto rispecchi la realtà affidandoti alle recensioni degli utenti.

I migliori estrattori di succo a freddo

I migliori estrattori di succo a freddo che ti consigliamo qui di seguito sono stati scelti appositamente per te, per fare in modo che tu possa avere un’idea delle offerte sul mercato, senza cadere in inganno con indicazioni poco chiare di estrattori che invece, troppo di frequente, si rivelano essere semplici centrifughe. Ricorda che un vero estrattore a freddo lavora sotto i quaranta giri al minuto.

Gli estrattori di succo a freddo professionali, invece, possono lavorare fino a ottanta giri senza alterare la carica energetica e nutriente dei vegetali ma solo grazie al doppio albero che segue la coclea orizzontale. Se non possiede queste caratteristiche, quello che stai valutando è un semplice estrattore comune nella media.

 

AMZCHEF – Un prezzo entry level che lavora molto bene a freddo

[amazon box="B09KLQZZ28" template="horizontal"]

Abbiamo valutato con molta attenzione questo prodotto per via del prezzo decisamente basso rispetto alla media di costo degli estrattori che lavorano veramente a freddo. Effettivamente è raro trovare prodotti che rispettino le promesse per cui sono venduti. Eppure questo Amzchef lavora a freddo e spreme qualsiasi vegetale con poche mosse e senza troppe complicazioni, tant’è che è Amazon ha tantissime recensioni positive di clienti entusiasti. Si tratta del riconoscimento che premia qualità, prezzo, professionalità del rivenditore e apprezzamento degli utenti.

Un plus di questo prodotto è la possibilità di acquistare separatamente vari accessori per trasformarlo in tritacarne ed altri piccoli elettrodomestici utili in casa. Un vero robot con funzioni 4 in 1.

 

Melchioni Vega – Un buon rapporto qualità prezzo

[amazon box="B00XQYQETI" template="horizontal"]

L'estrattore di succo Meschini Vega, dal design verticale, combina una serie di caratteristiche avanzate per offrirti un'esperienza di spremuta superiore. Grazie alla sua pressatura a bassa velocità, operando a soli 55 giri al minuto, assicura la massima conservazione dei nutrienti e una resa di succo fino al 30% in più. Il motore da 150W, combinato con l'elica senza lama, lo rende potente e silenzioso.  I contenitori per il succo e per la raccolta delle bucce hanno una capacità generosa di 800 ml ciascuno, permettendoti di preparare una quantità significativa di succo in una sola volta. Inoltre, entrambi i contenitori sono privi di Bisfenolo A (BPA) e Bisfenolo S (BPS).

 

Imetec Succovivo Compact 700 – Il più amato entry level

[amazon box="B01LZA1T4H" template="horizontal"]

Finalmente un estrattore economico che mostra con trasparenza il numero di giri del motore! Con Imetec Succovico Compact 700 hai anche la possibilità di impostare il procedimento di estrazione su tre velocità che lavorano rispettivamente a 48, 51 e 68 giri al minuto. Con la potenza del motore di questo modello potrai realizzare latte vegetale e salse oltre ai succhi. Ti arriverà a casa con un ricettario incluso per imparare a realizzare estratti favolosi oltre a ricette anti spreco e ricette di bellezza. Grazie alla funzione di lavaggio automatico di filtro e coclea non avrai nemmeno troppi fastidi nel ripulirlo dopo l’utilizzo. Un vero e proprio piccolo capolavoro!

 

Moulinex ZU420E Juice & Clean – L’unico con tecnologia Easy Clean

[amazon box="B07FSV1MTM" template="horizontal"]

Questo estrattore di succo a freddo è l’esempio di perfetto compromesso tra modernità e tradizione. Da una parte abbiamo il pannello touch con il quale si definisce la potenza della coclea in base alla durezza degli ingredienti inseriti nell’estrattore. È presente anche il meccanismo reverse in caso di inceppi. Dall’altro la praticità degli elettrodomestici semplici ed essenziali che si smontano in poche mosse per lavarli con semplicità. Dato che separa finemente gli scarti, ti consigliamo di non gettarli ma di impiegarli per nutrire le tue piante da giardino oppure per realizzare ottime maschere di bellezza. Questo estrattore è promosso a pieni voti!

 

Panasonic MJ-L501KXE – Il più amato

[amazon box="B01C6NJ53Q" template="horizontal"]

Dotato di tecnologia di pressatura a bassa velocità, questo estrattore di succo professionale garantisce una conservazione ottimale dei nutrienti e un succo ricco di vitamine e minerali. Con una tecnologia di pressatura a bassa velocità e un design elegante e salvaspazio sarà il tuo compagno ideale per preparare succhi sani e deliziosi. È uno dei pochi modelli più apprezzati sul web da chi lo ha già acquistato e usato.

Scopri gli altri modelli di Estrattori di Succo a Freddo

TORNA SU