L’estrattore RGV Juice Art 110600 è un potente elettrodomestico dotato di funzionalità eccellenti e di una resa ottima per l’estrazione a freddo di succhi naturali contenenti alti quantitativi di nutrienti.
Te lo presentiamo perché siamo certi che acquistandolo sarai pienamente soddisfatto, grazie a tutta una serie di dettagli che troverai qui di seguito e che fanno di questo estrattore uno dei migliori modelli attualmente sul mercato.
ediamo le ragioni nello specifico, assieme alle opinioni di chi lo ha già acquistato e ai nostri pareri in merito al rapporto qualità prezzo.
Table of Contents
Perché acquistare un estrattore RGV Juice art 110600?
La motivazione risiede nell’affidabilità di questo estrattore caratterizzata da una resistenza nel tempo garantita da materiali di fabbrica di prima qualità, il vero punto forte dell’azienda in generale.
Il marchio RGV, infatti, sceglie sempre e solo plastiche e acciaio di ottima scelta e compone i prodotti che vende con precisione, professionalità e attenzione ai dettagli.
Caratteristiche
L’estrattore RGV Juice Art 110600 è un modello che spreme a freddo piccolo, compatto e poco ingombrante. Il materiale principale di cui si compone è un resistente acciaio inossidabile di prima scelta che lo rende resistente ai segni del tempo e all’ossidazione dovuta ai lavaggi.
Nonostante la potenza del motore estrae alla perfezione i succhi a freddo ed è estremamente silenzioso. Arriva dotato di tappino ferma succo, beccuccio di uscita del succo, beccuccio di uscita degli scarti, supporto del cestello e di un pratico separatore per polpa, succo e scarti. L’interruttore prevede la funzione reverse per agevolare la pulizia e le operazioni di smontaggio, lavaggio e riponimento sono facili ed intuitive.
Recensioni
Per questo modello vi è chi esalta le qualità di durevolezza e resistenza e chi ritiene il tutto assolutamente scadente e di pessima qualità. A chi dare ragione? C’è da dire che le opinioni negative siano pari al 7% mentre quelle positive riguardino il 93% degli utenti.
Tra le segnalazioni negative troviamo utenti che dopo pochi utilizzi hanno visto rompersi i meccanismi dell’estrattore senza apparenti spiegazioni. Tra le opinioni positive, invece, gli utenti manifestano entusiasmo e soddisfazione per l’utilizzo, per il tipo di estrazione e per la facilità con cui si pulisce.
Ci ha colpito l’opinione negativa di un utente che ha chiesto il reso perché ha provato ad estrarre il succo di pomodoro con l’intenzione di utilizzarlo per fare il sugo. Ecco, l’equivoco è proprio questo: lo scopo di un estrattore. Il sugo di pomodoro è tradizionalmente un insieme di polpa e succo di pomodoro che, portato ad ebollizione e condito opportunamente diventa denso e corposo.
L’estrattore non mescola la polpa ma la spreme per scartarne le parti dure e filtrare solo ed esclusivamente il succo. Capirai bene come questa recensione, apparentemente negativa, di fatto esalti la funzionalità di questo estrattore. È importante sapere che l’estrattore occorra per estrarre i frutti e non per mixare gli ingredienti.
Rapporto qualità prezzo
Dopo le doverose precisazioni in merito alle considerazioni positive e negative degli utenti siamo giunti al giudizio complessivo in merito al rapporto qualità prezzo dell’estrattore RGV Juice Art 110600.
Possiamo dirti che il prezzo sia assolutamente adeguato alla funzionalità del prodotto e che, nonostante non sia uno dei più economici della fascia di prezzo medio bassa, questo estrattore sia un ottimo acquisto destinato a durare nel tempo e ad apportare evidenti benefici alla tua salute. In poche parole è più che promosso.