L’estrattore di succo ha letteralmente rivoluzionato il settore alimentare, rendendo incredibilmente facile preparare comodamente a casa succhi dal gusto speciale e ricercato. Il succo ricavato dall’estrattore altro non ha fatto che sostituire il vecchio centrifugato.
C’è, infatti, una grande differenza tra estrattore e centrifuga; il primo, infatti, ha brevettato un nuovo meccanismo che sfrutta una vite di spremitura e lavora a basse velocità. Sono caratteristiche che ritroviamo in tutti i nuovi estrattori, specie in quelli professionali. È questo il caso dell’estrattore di succo Panasonic.
Table of Contents
Perché acquistare l’estrattore di Succo Professionale Panasonic MJ-L501KXE con accessori per Granite e Sorbetti
Partiamo dalle ragioni per cui acquistare un estrattore Panasonic si può considerare un ottimo investimento. Certamente il motivo che ha spinto molte persone ad acquistare un estrattore è dato dal suo potere salutare.
C’è un enorme differenza tra acquistare un succo confezionato e produrne uno in casa attraverso un apposito elettrodomestico. Infatti, la persona può selezionare la frutta e la verdura che intende spremere sulla base del proprio gusto personale senza adattarsi all’offerta del mercato e può, quindi, creare a casa le combinazioni più bizzarre e saporite. Inoltre, il consumatore esercita un controllo totale sulla materia prima e ha la possibilità di preferire esclusivamente frutta e verdura fresche di stagione.
Da tenere in considerazione che i succhi confezionati spesso contengono zucchero, dolcificanti, coloranti e conservanti chimici, del tutto assente in un prodotto fatto in casa con uno degli estrattori Panasonic. Inoltre, un succo di questo tipo non risente delle variazioni di temperatura, dei tempi di scadenza e delle condizioni di conservazione. Ultimo vantaggio ma non per importanza: il succo realizzato a casa con un estrattore di succo a freddo Panasonic ha un costo inferiore; per chi è attento all’economia domestica questo vantaggio non è affatto da sottovalutare.
Caratteristiche
Entriamo nel vivo e analizziamo le caratteristiche più rilevanti del Panasonic estrattore di succo professionale MJ-L501KXE, che lo distinguono dagli altri prodotti simili, specie da quelli commerciali non adatti a un uso professionale. Come già accennato l’estrattore a freddo Panasonic è un elettrodomestico innovativo che lavora esclusivamente a basse velocità, al fine di preservare le proprietà nutrienti di ogni prodotto inserito al suo interno. In particolare si fa riferimento a vitamine e antiossidanti.
La vite di spremitura, a cui si è fatto riferimento ad inizio articolo, ruota tanto lentamente da spremere con estrema gradualità ogni alimento. Ingredienti robusti come il sedano, la carota o le radici di zenzero si spremono senza nessuna difficoltà. L’estrattore di succo Panasonic è dotato di: interruttore per retromarcia, beccuccio salvagocce e appoggio antiscivolo.
Quando si acquista l’estrattore succo Panasonic si ricevono anche tutta una serie di accessori: 1 filtro per succhi, 1 filtro per ingredienti surgelati, dessert ghiacciati e sorbetti, 2 bicchieri di raccolta e 1 spazzola per la pulizia. Si ricorda che il Panasonic estrattore consente di realizzare non solo degli ottimi succhi ma anche rinfrescanti granite e sorbetti.
Recensioni
La percentuale di recensioni che attribuisce agli estrattori di succo Panasonic un ottimo punteggio è molto elevata. Alcune caratteristiche sono più apprezzate di altre, in particolare i consumatori che hanno già provveduto ad acquistare l’estrattore di succo Panasonic Amazon hanno riscontrato: facilità di utilizzo, facilità di montaggio, durabilità e facilità di cura.
Rapporto qualità prezzo
Dalle recensioni si può evincere che il pubblico non percepisce un cattivo rapporto qualità prezzo. L’estrattore Panasonic è un prodotto professionale, che garantisce una qualità elevata e un’ottima efficacia tali da giustificare il prezzo medio-alto.