L’estrattore di Succo a freddo Hurom H-310A per Frutta e Verdura conferma quanto sia elevata la qualità dei prodotti Hurom. In questo modello si possono osservare molte migliorie apportate da un’azienda leader e punto di riferimento del settore, come Hurom.
Dal modello più compatto e salvaspazio, fino alla facilità di pulizia data da un più ragionato assemblamento dei componenti, senza dimenticare la sofisticata tecnologia che ci ha permesso di abbattere ulteriormente i tempi di spremitura e ottenere un’elevata resa di succo, senza alterarne gusto e colore.
Il prezzo elevato, ma comunque accessibile, ci permette di affermare che tra i prodotti presenti sul mercato possa costituire a buon titolo un ottimo rapporto qualità-prezzo
Table of Contents
Perché acquistare l’estrattore di succo a freddo Hurom H-310A
L’estrattore di Succo a Freddo Hurom H-310A convince per molteplici ragioni. Innanzitutto, perché le sue forme e le sue dimensioni si adattano anche a superfici e spazi ridotti in cucina, pur mantenendo il design tipico degli estrattori Hurom, esteticamente gradevoli da esporre.
In secondo luogo, la semplicità di assemblaggio e smontaggio aiuta a pulirlo in una manciata di minuti. Abbiamo solo dovuto separare la coclea dai filtri e risciacquare rapidamente questi ultimi sotto acqua corrente.
Infine, non certo per importanza, si può osservare dallo scarto delle materie prime impiegate che la resa del prodotto è eccezionale, riuscendo a ricavare grandi quantità di succo da una piccola quantità di frutta e verdure, peraltro di ottimo gusto, grazie alla tecnologia di spremitura a freddo.
Caratteristiche
L’estrattore di frutta Hurom H-310A, rispetto ad altri estrattori di succo Hurom, monta una particolare tecnologia sviluppata sin dal 1974, denominata Slow Squeezing. Questa si caratterizza per la capacità di spremere la materia prima molto lentamente, calibrando la potenza in base alla tipologia e al grado di maturazione di frutta e verdura. In questo modo le qualità organolettiche dei prodotti, il suo colore, i nutrienti e il gusto vengono mantenuti perfettamente e viene scongiurata qualunque forma di ossidazione, derivante dal surriscaldamento dell’elica.
Un’altra caratteristica distintiva di questo modello riguarda il montaggio multivite All-in-One che permette di impiegare un solo filtro per tutte le tipologie di prodotto impiegate, senza la necessità, ogni volta, di cambiarlo. Ciò che determina la resa della premitura, dipende dalla calibratura della potenza più che dall’ampiezza dei fori del filtro.
Inoltre, il processore di estrazione smart permette di inserire frutta e verdura anche interi, senza necessità di affettarla prima, risparmiando notevolmente sui tempi di preparazione.
A questo, infine, si aggiunge una pulizia estremamente semplice, vista la ridotta quantità di elementi da risciacquare, al termine del lavoro, e alla facilità di montaggio e smontaggio.
Recensioni
L’estrattore di frutta Hurom H-310A incontra il favore del 75% dei consumatori, con una piccolissima percentuale di opinioni negative che si riferiscono prevalentemente alla consistenza di succo più cremosa e meno liscia, tipica di un estratto.
D’altra parte, però, una grossa fetta di utenti è pienamente soddisfatta del prodotto, apprezzandone la praticità di utilizzo, la semplicità e maneggevolezza oltre che resa e qualità del prodotto ottenuto.
Rapporto qualità prezzo
Il rapporto qualità prezzo dell’estrattore di succo Hurom H-310 è discretamente competitivo, rispetto ad altri prodotti simili, sul mercato. Le innovazioni apportate, riguardanti la funzione di spremitura smart, la tecnologia di spremitura a freddo e la peculiarità del design compatto e All-in-One giustifichino pienamente la fascia di prezzo proposta.