Quanto è importante un estratto di succo drenante al mattino per rimettersi in forma? La colazione al mattino è importante, inutile negarlo. Purtroppo, tante persone non considerano questo particolare e si limitano a bere una tazza di caffè accompagnata da una brioche o un cornetto. Questa routine quotidiana avviene soprattutto nei bar.
Eppure, pur nella consapevolezza che la colazione viene considerata in molte parti del mondo come il pasto principe, sono ancora pochi coloro che hanno modificato questa routine. Chi ha acquistato un estrattore di succo drenante, sa benissimo quanto ricette gustose si possono realizzare utilizzando frutta o verdura oppure entrambe. Naturalmente bisogna evitare di abusarne, magari prestando attenzione alla quantità di calorie e al giusto bilanciamento dei macro-nutrienti.
L’importante è ricordarsi sempre che qualsiasi dieta generica, anche se utile, non potrà mai sostituire un pasto completo dettato da valori soggettivi quali massa grassa, percentuale ossea, percentuale di acqua, indici glicemici, ecc.
Un estrattore di succo potrebbe essere un ottimo strumento per chi non ama particolarmente la frutta e la verdura. Acquistandolo, si sentirebbe maggiormente coinvolto ad utilizzare tali importanti alimenti per mantenersi in salute. Certo, mangiare frutta e verdura per intero dovrebbe far parte della dieta giornaliera ma, per i soggetti particolarmente avvezzi, l’unica soluzione è l’estrattore.
Ci sono diverse ricette che si possono tranquillamente integrare nell’alimentazione quotidiana, ognuna utile ad un particolare scopo. Realizzarla con un estrattore di succo porta via soltanto pochi minuti.
Estrattori di succo drenanti? Alleati contro la cellulite
Tantissime donne sono perseguitate da un “mostro” chiamato cellulite, la quale colpisce quelle in sottopeso, in normopeso e in sovrappeso. Quell’effetto a buccia d’arancia della pelle è causato da un anomalo drenaggio dei liquidi corporei. Le zone più colpite sono i fianchi, le braccia, l’addome e i glutei.
In che modo gli estrattori di succo possono contrastarla? In primis, bisogna fare tanta attività fisica e bere molta acqua durante il giorno. Gli estrattori di succo sono un di più da integrare a queste due fondamentali pratiche. Per riattivare il metabolismo e assumere fibra, un succo di ananas è fondamentale. Invece, un migliore drenaggio può essere ottenuto con un mix di arancia e limone, con l’aggiunta di anguria o pompelmo. Per quanto riguarda le verdure, quelle che contrastano meglio la cellulite sono gli spinaci, i pomodori e la cicoria.
Dieta e fame nervosa: il ruolo degli estrattori di succo
Siccome all’estate manca poco, moltissime persone hanno iniziato una dieta personalizzata. Sicuramente non sarà per loro un periodo particolarmente facile poiché il cervello soffre di fronte alla privazione e alla rinuncia. Risultato? Diversificate reazioni quando bisogna controllare l’alimentazione. In presenza di forte stress o stanchezza, la mente e il fisico scatenano quella forte emozione che comunemente viene chiamata “fame nervosa”. È difficile resisterle, soprattutto quando le tentazioni si presentano davanti agli occhi.
Onde evitare di bruciare in pochi minuti tutti i sacrifici di una settimana, si potrebbe utilizzare un estrattore di succo per smorzare la fame, magari a metà mattinata e metà pomeriggio. Quali alimenti utilizzare? Mele, mirtilli, limoni e arance tra la frutta, spinaci, bietole, carciofi e pomodori tra le verdure. Tutti contengono vitamine importanti, specialmente la C e la D, ma anche ferro e potassio.