L’estrattore di succo a freddo Aicok AMR 519 è un modello interessante per chi cerca la miglior qualità al miglior prezzo.
Un estrattore come questo è la soluzione ideale per ogni cucina, sia che tu voglia metterti a dieta o che desideri semplicemente produrre da te succhi, estratti e salse.
Come sempre Aicok riesce ad accontentare tutti i gusti e tutte le tasche senza rinunciare all’affidabilità e alla qualità dei macchinari che produce.
Table of Contents
Perché acquistare Aicok AMR 519
Sicuramente il prezzo è una buona ragione ma, oltre a quello vi è la buona qualità degli estratti e dei succhi che produce l’estrattore Aicok AMR 519. Tutto sommato è un estrattore ben fatto, con un design robusto ma poco ingombrante e che si sposa alla perfezione con qualsiasi arredo da cucina.
Caratteristiche
L’estrattore di succo a freddo Aicok AMR 519 grazie alla tecnologia del motore che lavora a freddo e ad un numero di giri inferiori a novanta. Per questo i nutrienti si mantengono intatti e, passando per la coclea a tecnologia masticating, gli estratti risultano ricchi di sostanze nutritive e preservati dalla loro naturale ossidazione. Il motore è inoltre davvero silenzioso e non disturberà al mattino per una colazione a base di un nutriente e salutare estratto.
Si presenta con un design a ruota che aggiunge un tocco di professionalità in più rispetto ai modelli della linea AMR di Aicok. Occupa poco spazio tra i ripiani della cucina ed è anche dotato di un capiente contenitore per il succo da 800 munito di deflettore antischiuma.
Le plastiche della struttura sono prive di BPA con certificazione CE per cui potrete lavare i pezzi in lavastoviglie e non aver timori di intossicazioni alimentari.
Recensioni
Le recensioni di questo estrattore sono ovviamente molto positive perché chi lo ha acquistato lo ha trovato facile da utilizzare, da smontare e da pulire. Molti utenti segnalano come il prodotto sia più piccolo di quello che sembra dalle immagini dimostrative per cui ne hanno apprezzato il ridotto ingombro che sta bene sia sui pianali che sui ripiani di tutte le cucine.
Gli utenti hanno apprezzato l’aspetto e il gusto dei succhi estratti che sono lisci e vellutati ma soprattutto, senza schiuma Funziona con verdure a foglia e con vegetali fibrosi. Ciò che non hanno gradito è la mancanza di un sistema anti-goccia che blocchi il flusso quando l’estrattore non è più in funzione e la bocca di inserimento che consente di inserire frutta esclusivamente tagliata a pezzi.
Il tempo di utilizzo massimo per una buona lavorazione a freddo è di circa dieci minuti, per cui alcuni utenti lo hanno trovato come un fastidioso difetto.
Rapporto qualità prezzo
A costo di rischiare di sembrare ripetitivi ci teniamo a ripetere che questo basso costo giustifica tutte le eventuali defezioni di cui è caratterizzato perché gli estrattori sono macchinari generalmente costosi. Un estrattore al di sotto dei cento euro non può garantire un utilizzo professionale ma è disegnato per usi sporadici e domestici.
Per questo quando compri un estrattore devi sapere già che tipo di uso ne farai, cioè se lo destinerai esclusivamente alla tua dieta, se lo utilizzerai per una attività commerciale o se lo desideri per provare nuove ricette in cucina assieme alla tua famiglia. Questo modello è consigliato per la famiglia e per chi deve seguire una dieta per rimettersi in forma con un uso moderato dell’estrattore.