Il modello di estrattore di succo a freddo Aicok che ti proponiamo per questa recensione è piuttosto economico ma dalla potenza e dalla praticità d’uso riscontrata e garantita da chi lo ha già acquistato.
Oltre ad essere robusto e ben funzionante questo estrattore è anche bello nel design e particolarmente rifinito nei dettagli.
Te lo presentiamo perché lo trovi ad un prezzo molto conveniente per il quale porterai a casa un alleato davvero efficace per il tuo benessere e per quello dei tuoi cari.
Table of Contents
Perché acquistare Aicok BPA
Per questo specifico modello ti diremmo che il punto forte più rilevante è il prezzo rispetto alla qualità complessiva del prodotto. Molti lo definiscono un estrattore a freddo e, in un certo senso è vero.
Per la precisione aggiungiamo che, lavorando a sessanta giri non si può propriamente considerare uno slow juicer. Un vero estrattore a freddo lavora a quaranta giri ed estrae il succo con la potenza della coclea che spreme senza spappolare la polpa.
Quando un estrattore lavora ad un numero ridotto di giri il motore non produce surriscaldamento e il calore non altera le proprietà nutritive degli estratti. Un modello che lavora a sessanta giri ad un buon prezzo è comunque una buona soluzione rispetto anche alla qualità dei succhi estratti.
Caratteristiche
Come anticipato l’estrattore Aicok prevede un motore da 150 watt che lavora a 60 giri al minuto per cui possiamo considerarlo un “semi-estrattore a freddo” di buona qualità. Presenta un bel design che si contraddistingue per una bocca di immissione molto larga grazie alla quale molti vegetali entrano per intero.
La coclea separa automaticamente polpa e succo producendo bevande di ottima qualità, piacevoli e gustose. Ciò che consente all’estrattore di lavorare realmente ad un basso numero di giri è la tecnologia slowspeed certificata e che consente alla robusta coclea estrarre succhi delicatamente.
Recensioni
Le recensioni sono decisamente positive grazie alla convenienza di questo modello firmato Aicok, un estrattore a freddo robusto, affidabile e versatile. Chi lo ha già usato trova interessante il metodo di montaggio e smontaggio per le pulizie per cui, come segnalano in molti, una volta imparato il meccanismo i tempi di pulizia non supereranno i due minuti.
Quello della pulizia pratica è uno dei punti deboli in generale per questo tipo di elettrodomestico perché molti ritengono che ci voglia più tempo per fare un succo e ripulire tutto che per berlo.
Almeno per questo modello gli utenti si ritengono soddisfatti della sua praticità. Ciò che non piace è il funzionamento del filtro che non trattiene parte della polpa e che costringe chi desidera succhi meno densi a passare con il colino l’estratto.
C’è da dire che più che un difetto è una questione di gusti perché tutti i succhi estratti sono molto fibrosi a meno che non si utilizzi un macchinario professionale da mille euro. Per questo sappi che anche se la resa dei succhi è fibrosa non è da considerarsi un difetto ma una caratteristica di come lavora la macchina che, tutto sommato, è buona.
Rapporto qualità prezzo
Il costo è senza dubbio un altro interessantissimo punto forte dell’estrattore di succo a freddo Aicok dato che è uno dei modelli al miglior rapporto qualità prezzo esistenti attualmente sul mercato. Questa è sicuramente una buona ragione per sceglierlo per la propria salute, soprattutto se non sei alla ricerca di un modello troppo impegnativo.
Se cerchi uno spunto in più per alimentarti meglio e consumare più frutta e verdura senza troppe complicazioni questo è il modello migliore che puoi scegliere tra i tanti in cui potresti imbatterti. I modelli in questa fascia di prezzo non sono tutti validi come l’Aicok che ti abbiamo presentato, per cui ti consigliamo vivamente di tenerlo in considerazione.