L’estrattore di succo RGV Juice Art Plus è progettato per estrarre fino al 95% di succo in più da frutta, verdura ed ortaggi freschi o congelati. Il sistema di spremitura a freddo da sessanta giri al minuto, infatti, oltre a preservare le proprietà nutritive degli ingredienti inseriti, consente di separare con delicatezza e decisione i succhi dalla polpa e dalla buccia.
Questo modello è complessivamente molto valido e in questa recensione valuteremo punti di forza e punti di debolezza, qualora ce ne fossero, per aiutarti a capire se si tratta di un estrattore che può interessarti per i tuoi prossimi acquisti.
Table of Contents
Perché acquistare un estrattore RGV Juice Art Plus?
Dovresti acquistarlo perché è sommariamente un buon prodotto con qualità discrete, forse nella media, e perché il suo prezzo lo rende interessante per via dell’estrazione a freddo.
Tutto sommato è un prodotto di fascia media che consigliamo a chi cerca estrattori versatili e di facile impiego. Bisogna valutare l’ingombro, non proprio compatto e ridotto ma che presenta un design tecnico e robusto. Tutto sommato è un prodotto molto resistente.
Caratteristiche
Le plastiche che compongono questo estrattore RGV Juice Art Plus contengono PBA nei limiti consentiti dalla legge. Si tratta di un’informazione correttamente esposta tra le specifiche del prodotto, a differenza di alcuni marchi che omettono volutamente diciture di cruciale importanza come queste.
Cosa sono i BPA?
Si tratta di agenti presenti nella plastica che possono essere rilasciati negli alimenti con cui essa entra in contatto. Si tratta di una questione arrivata sui media nel 2008. La ricerca ha evidenziato come il contatto con quantitativi residuali non comporti rischi per la salute.
La questione quindi non è di cruciale importanza ma molti marchi hanno deciso di eliminare l’utilizzo di queste plastiche per rispondere alla preoccupazione dei clienti. Ad oggi la legge consente dei limiti di BPA proprio in virtù della minima pericolosità del Bisfenolo a contatto con il cibo.
Procedendo oltre questa parentesi in materia di BPA, arriviamo dunque alle caratteristiche tecniche. Abbiamo visto come il motore di questo estrattore lavori a 60 giri e che estragga perfettamente a freddo.
Arriva dotato di un contenitore dalla capienza di un litro, da un ricettario e da una spazzola per le pulizie. Questo estrattore consente di scegliere lo stadio di spremitura ed è versatile anche per ricette di dolci, torte e gelati.
Una delle caratteristiche più importanze è l’ampiezza del condotto di inserimento che consente di inserire frutta e verdura intera, senza il bisogno di tagliarla. Attenzione però alle polpe particolarmente fibrose perché, come per ogni estrattore, rischiano di intasare la coclea.
Recensioni
Le recensioni, tutte molto positive, evidenziano come il prodotto funzioni bene oltre le aspettative. Si segnalano un ottimo succo estratto che si presenta liscio e poco grumoso.
Gli utenti sono entusiasti delle operazioni di pulizia che dopo pochi utilizzi diventano semplici e di routine. Molto apprezzata la facilità di accedere all’assistenza per le necessità dei pezzi di ricambio e la facilità di sostituzione e reso per gli estrattori consegnati incompleti o difettati.
Le recensioni negative, a tale proposito, sono minime e riguardano la presenza di anomalie sin dal primo utilizzo. Si può verificare sicuramente la presenza di difetti di fabbrica per cui gli utenti consigliamo sempre di pulire a fondo l’estrattore prima di procedere all’utilizzo.
Rapporto qualità prezzo
Il rapporto qualità prezzo è buono, conforme alle qualità del prodotto e perfettamente in linea con a media di mercato. Rispetto a modelli di simili funzionalità e di medesima qualità delle materie di fabbrica, quindi, il costo complessivo è più che adeguato.
A chi è consigliato? Consigliamo l’acquisto a chi non vuole concedersi budget troppo generosi per estrattori di alta qualità ma vuole comunque concedersi un prodotto in grado di realizzare estratti naturali e benefici, che duri nel tempo senza troppi intoppi e che sia utile e versatile in cucina.