L’Hurom HH di seconda generazione è un modello dal design vintage studiato con un set di aggiornamenti innovativi che facilitano le operazioni di estrazione e riponimento. È più “vecchio” rispetto ad altri modelli di terza generazione ma è stato comunque insignito del titolo di miglior estrattore del 2016 nonché premiato al Red Dot Design Award. Anche se di qualche hanno fa questo modello resta molto amato dagli utenti perché continua a piacere per il suo aspetto e per la sua eccellente funzionalità. Il fatto che sia un modello di seconda generazione non lo rende certamente inferiore a tanti altri estrattori più attuali. Possiamo dire che l’Hurom HH wbe11 è un evergreen degli estrattori che non smette mai di piacere.
Table of Contents
Perché acquistare Hurom HH-WBE11
Noi ci chiediamo perché non comprarlo, piuttosto. Ha una capacità di produzione eccellente sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo.
Con la linea HH di Hurom non si spreca nulla e si ottiene il massimo da ogni frutto o verdura inserito nell’estrattore. Inoltre è uno dei più silenziosi estrattori presenti sul mercato ed è quasi auto-pulente, dato che la coclea spinge fuori al massimo la polpa che si ottiene dalla spremitura.
Proprio in merito alla pulizia questo estrattore arriva dotato di spazzolini per agevolare la pulizia e si caratterizza da un facile assemblaggio che riduce i tempi di riponimento.
Caratteristiche
Tra le caratteristiche principali di questo strepitoso modello menzioniamo il funzionamento a freddo garantito da una coclea che lavora a quaranta giri al minuto e che consente una lavorazione delicata dei vegetali, garantendo succhi sempre nutrienti e ricchi di fibre.
Incluso nella confezione trovi il filtro fine per ottenere succo di frutta liscio e quello a maglia larga per ottenere estratti ricchi di polpa. Questi due filtri sono utili per estrarre succhi da vegetali a consistenza differente come per esempio quelle delle banane e quelle del sedano.
Sarai fornito anche di un tappo in gel di silicone con il quale potrai mescolare i succhi di frutta e miscelare deliziosi estrattori. Questo modello è caratterizzato anche da una leva che regola la quantità di polpa nel succo estratto, grazie alla quale potrai creare miscele più dense come basi di gelati e yogurt totalmente naturali.
Recensioni
Le recensioni sono tutte particolarmente entusiaste circa il funzionamento e la silenziosità dell’estrattore in funzione. Riguardo l’elettrodomestico in sé, dunque, non abbiamo riscontrato alcun problema importante da segnalare, salvo quelli riguardanti l’utilizzo scorretto del macchinario.
A danneggiare l’estrattore è l’utilizzo del filtro sbagliato in base alla polpa dei vegetali, il lavaggio intensivo in lavastoviglie, l’utilizzo di frutta non tagliata, troppo grossa o dura (come le mandorle) e un uso intensivo prolungato oltre i trenta minuti.
Omettiamo anche le recensioni riguardanti l’arrivo del prodotto difettato che, grazie alle garanzie Amazon, può essere reso dietro rimborso senza alcun problema. Un prodotto difettato può capitare ma è bene informarsi prima circa le condizioni del rivenditore sulla gestione di queste situazioni.
Rapporto qualità prezzo
Il rapporto qualità prezzo, alla luce dei riconoscimenti di cui è stato insignito l’estrattore Hurom HH – WBE11, è chiaramente molto buono.
Devi sapere che, essendo un modello del 2016 di alta qualità, ha un prezzo piuttosto adeguato rispetto al suo funzionamento. Se stai acquistando il tuo primo estrattore con questo modello andrai sul sicuro.
Consigliamo questo modello a chi si aspetta il massimo dal marchio Hurom ma ritiene importante anche il design e l’aspetto esteriore da abbinare finemente ai propri ambienti domestici.