Perché acquistare scegliendo tra i migliori estrattori di succo a 40 giri?
Se siete alla ricerca di questo tipo di prodotto molto probabilmente siete persone attente alla salute del vostro organismo. Chi sceglie di acquistare un estrattore lo fa perché sa bene quanto siano importanti la frutta e la verdura nella nostra alimentazione, specialmente dinanzi alle carenze nutrizionali a cui siamo esposti a causa delle produzioni intensive industriali che sono molto povere di nutrienti.
Come mai bisogna prediligere gli estrattori a 40 giri?
Table of Contents
Come integrare cinque porzioni di frutta o verdura al giorno?
Dato che la maggior parte dei prodotti del supermercato sono molto poveri di nutrienti occorre integrare la nostra alimentazione con più fibre naturali. Scegliendo di acquistare un estrattore potremo compensare queste lacune bevendo ottimi “succhi” vegetali veri, freschi e prodotti da noi senza assumere conservanti o chissà quali altre sostanze non dichiarate nella lista ingredienti.
Prima di scegliere un estrattore, tuttavia, bisogna esser certi che questo funzioni correttamente, cioè che non alteri le proprietà nutritive della frutta e della verdura durante il processo di estrazione. Si ritiene, infatti, che le fonti di calore troppo elevate possano rovinare le qualità delle fibre naturali contenute in frutta e verdura. Ecco perché è preferibile optare per estrattori di succo a freddo, meglio se a 40 giri.
Quali sono i migliori estrattori di succo a 40 giri?
In questo articolo ve ne consigliamo ben quattro, in ordine di prezzo. Ognuno è valido per specifiche ragioni, tra cui la maggioranza di recensioni positive da parte di chi lo ha già acquistato. Tutti lavorano a quaranta giri e a freddo, garantendo così estratti dall’alto potere nutriente.
Juicepresso Rosso Originale – Anche il design conta
Questo è uno dei migliori estrattori per rapporto qualità/prezzo. Chi lo ha già utilizzato ha trovato ben funzionante il sistema di separazione tra scarti e succo, sebbene gli estratti non risultino extra-limpidi.
Tutto sommato il risultato finale è decisamente buono perché il processo di estrazione esalta colori e sapori dei vegetali impiegati. Il design è elegante e raffinato oltre che facile da smontare e ripulire.
Mancano istruzioni in italiano ma è possibile reperirle in PDF contattando l’assistenza. Prodotto davvero buono e affidabile ad un prezzo conveniente. Promosso!
Classe Italy 70430190 – La potenza dell’acciaio inox a basse temperature
Questo modello è lievemente più costoso del precedente per via del fatto che è costituito quasi interamente in acciaio inox, materiale che si preserva più a lungo dall’ossidazione di acqua, detergenti corrosivi ed usura.
I suoi pregi sono parecchi, tra cui il fatto che estrae a bassa velocità con un motore silenzioso e discreto e che, al tempo stesso, lavora a ridotti consumi energetici. Le parti in plastica sono tutte prive di Bisfenolo A, un agente tossico per il nostro corpo.
I succhi prodotti sono limpidi e di ottima qualità, quasi da sembrare estratti tramite un macchinario professionale. Davvero un prodotto convincente!
Joyjuices – Un estrattore versatile
Ciò che gli utenti adorano maggiormente di questo estrattore è la versatilità. Con Joyjuices è facilissimo preparare succhi vegetali dolci o “salati” grazie alla praticità che lo contraddistingue.
Altrettanto facile da smontare e pulire, questo estrattore è dotato da un motore di ultima generazione ad induzione che lavora con decisione e senza alterare la qualità dei nutrienti. Ogni parte dell’estrattore è prodotta con plastiche certificate, resistenti e di indiscussa qualità.
A completare la qualità di questo prodotto c’è un gradito omaggio, ovvero il kit per la preparazione di formaggio vegetale tipo il Tofu. Davvero un’ottima scelta.
Hurom HU700 HH-DBE-11 – Quando la garanzia è nel marchio
Hurom è uno dei marchi più noti e affidabili per cui quello che vi presentiamo qui è in assoluto tra i migliori estrattori di succo a 40 giri. Questo prodotto è sicuramente il più costoso della selezione di questo articolo ma ci sono ottime motivazioni per cui pagare un po’ di più: la qualità di ogni dettaglio, già visibile dal design esteriore.
Pulito, minimale ed elegante, questo estrattore presenta un motore di seconda generazione con sistema di estrazione Slow Sqeezing Tecnhology. Gli estratti realizzati con questo prodotto sono naturali e perfettamente inalterati con una garanzia che dura fino a dieci anni. Nella confezione troverete anche due filtri per realizzare succhi o frullati, due spazzole e una cremagliera.
Lavora silenziosamente, senza sprechi e in maniera pulita. I succhi e i frullati realizzati con questo modello sono limpidi, saporiti e nutrienti. L’unica accortezza da avere per l’acquisto di questo modello è controllare bene le condizioni di garanzia e di vendita, perché il rivenditore non è italiano. Nulla a che vedere con la qualità del prodotto.
Conclusioni
Siamo certi che questa panoramica circa i migliori estrattori di succo a 40 giri possa avervi dato ottimi spunti per procedere all’acquisto. Ricordate sempre di scegliere il prodotto più incline alle vostre esigenze e di investire un po’ del vostro tempo nella lettura delle recensioni positive e negative.