descrizione prodotto, recensione e scheda plugin
Il Panasonic Slow Juicer MJ-L600 è un utilissimo estrattore per realizzare freschi succhi e deliziosi passati di verdura dall’altissimo potere nutriente.
Si tratta di un estrattore particolarmente consigliato a chi cerca un ottimo prodotto senza spendere un capitale, dato il prezzo basso e la capacità reale di estrazione a freddo che lo rendono uno dei migliori prodotti che possiamo consigliarti.
Table of Contents
Perché acquistare un Panasonic Slow Juicer MJ-L600?
Ti consigliamo questo prodotto perché notevolmente migliorato rispetto al modello precedente, grazie anche alle segnalazioni ricevute dagli utenti.
Innanzitutto è stato effettuato un restyling del design che lo presenta di un intenso grigio antracite, moderno e molto compatibile con qualsiasi stile di arrendamento domestico. Sono stati aggiunti ai filtri quello per ottenere il passato di verdura per realizzare zuppe, vellutate, salse e condimenti.
È molto versatile e si adatta sia a chi cerca un estrattore per migliorare la propria alimentazione, sia per chi desidera un elettrodomestico da cucina da impiegare per realizzare ricette più sane senza rinunciare al piacere e al gusto.
Caratteristiche
Questo estrattore ingombra davvero poco spazio e si sviluppa interamente in altezza. È molto leggero e compatto e dispone di una pratica bocca per l’inserimento degli ingredienti.
Il motore a induzione lavora a 45 giri, garantendo un’estrazione a freddo efficace nel preservare le proprietà nutritive dei vegetali che, solitamente, vengono disperse tramite lavorazioni surriscaldate di modelli di qualità inferiore. Inclusi nella confezione otterrai un filtro per sorbetti, un filtro per succhi ed uno per passati e polpe.
Oltre a ciò avrai anche due bicchieri da succo e una pratica spazzola per la pulizia dei punti più difficili da raggiungere a mano. Ti arriva completo di tutto ciò che occorre per sbizzarrirsi in cucina tra salute e creatività!
Recensioni
Tra le recensioni emerge in maggioranza il pensiero per cui su questo estrattore non ci sia nulla da ridire. Pratico, facile da smontare e da pulire ma anche da utilizzare, produce ottimi estratti e costa poco.
La percentuale di utenti soddisfatti è nettamente superiore rispetto a quelli che hanno recensito negativamente questo modello. Tra le note negative risultano difetti di fabbrica per cui, in alcuni casi, il prodotto arriva a casa già non funzionante.
Nello specifico il 6% degli utenti ha ricevuto un estrattore che non si accendeva e ha dovuto provvedere al reso per la sostituzione. Con le garanzie di Amazon e delle politiche dei resi dei rivenditori, tuttavia, riavere l’importo speso o la sostituzione del prodotto non è nulla di così complicato. Questa anomalia che vi abbiamo segnalato sembra dipesa da un lotto di produzione malriuscito.
Rapporto qualità prezzo
C’è poco da aggiungere rispetto al rapporto qualità prezzo. Ciò su cui vogliamo riflettere è la consapevolezza d’acquisto. Se acquistiamo un prodotto low cost è scorretto aspettarsi una resa simile a quella dei prodotti di fascia alta.
Il prezzo degli estrattori, nella maggior parte dei casi, dipende dalla qualità della coclea, il pezzo più importante per questo genere di elettrodomestici da cucina. In alcuni casi, come quello di questo Panasonic, il prezzo di mercato può essere più basso rispetto al valore reale della coclea ed essere magari influenzato da altre componenti di quantità inferiore.
Con ciò non intendiamo dire che il Panasonic Slow Juicer MJ-L600 sia un prodotto scarso ma che, al contrario, sia un prodotto che lavora molto meglio di quanto ci si potrebbe aspettare, se si guarda al prezzo. Ecco perché, con estrattori di questo livello, bisognerebbe praticare un utilizzo consono e utilizzare tutte le accortezze per preservare il buon funzionamento.
Se non abbiamo tempo o voglia da investire per un prodotto che richiede questo tipo di utilizzo, dovremmo necessariamente rivolgere la nostra attenzione a estrattori decisamente più costosi.