L’estrattore Kenwood JMP800SI Pure Juice Pro è una vera chicca tra gli estrattori Kenwood. Si tratta di una evoluzione della linea Pure Juice che ha apportato decisivi miglioramenti rispetto ai modelli precedenti e che è piaciuta particolarmente a una maggioranza di utenti.
In questa recensione vediamo nello specifico le caratteristiche, gli utilizzi, il prezzo e le opinioni dei clienti per darti un’idea generale del prodotto se sei interessato ad acquistarlo.
Table of Contents
Perché acquistare l’estrattore Kenwood JMP800SI Pure Juice Pro
Questo modello è un po’ più tecnico. La spremitura lenta riduce ossidazione e surriscaldamento così da spremere frutta e verdura senza danneggiarne il carico di sostanze nutritive e prolungando la loro conservazione.
Con il basso numero di giri (48 al minuto) potrai spremere gli ingredienti delicatamente, con una lavorazione detta “a freddo” e ottenere estratti doppiamente più sani. Una novità interessante è la predisposizione di due tubi di inserimento che ti consentiranno di non tagliare la frutta da inserire nell’estrattore.
Questo potenzia ulteriormente la carica nutrizionale degli ingredienti che perdono parte delle loro qualità anche in seguito al passaggio della lama di un coltello.
Caratteristiche
L’estrattore Kenwood JMP800SI Pure Juice Pro è un modello semi professionale che lavora a freddo, dotato della possibilità di utilizzare frutta e verdura intera.
Il design compatto produce un minimo ingombro e si caratterizza da operazioni di smontaggio, pulizia ed assemblaggio estremamente semplificate. Il motore, a 240 watt, lavora con delicatezza ed è molto silenzioso.
L’estrattore è dotato di sistema di pulizia automatico e di tappo salva goccia, ulteriori funzioni che ne agevolano l’utilizzo. Si compone di plastica dura BPA e di parti meccaniche in acciaio inox.
Arriva a casa dotato anche di un interessante ricettario da cui prendere spunto per i tuoi estratti. Complessivamente è davvero un buon prodotto.
Recensioni
Le recensioni sono a maggioranza positive ma, come per tutti i prodotti molto venduti, esiste una presenza minoritaria di pareri negativi che sono gli stessi che troviamo in tutti gli estrattori di questa fascia di prezzo.
Ciò che trovi in questo modello e in tutti quelli di costo medio basso è un piccolo gruppo di utenti che non si ritiene affatto soddisfatto per via dell’utilizzo con frutta e verdura fibrosa, i cui residui inceppano la coclea ed il filtro. Si tratta di una problematica davvero molto diffuso ma che ha una spiegazione.
Se inseriamo ananas, sedano o finocchio in un estrattore domestico dobbiamo necessariamente usare un filtro a maglie larghe e tagliare in pezzi questi ingredienti. Il verso del taglio deve essere opposto alla direzione dei loro filamenti. Senza questi accorgimenti l’estrattore tende naturalmente a bloccarsi.
Ecco perché trovi sempre le stesse recensioni su qualsiasi prodotto medio. Per evitare questo “problema” non c’è altro modo, se no quello di acquistare prodotti di fascia superiore.
Rapporto qualità prezzo
Direttamente collegato al discorso delle recensioni vi è quello del rapporto qualità prezzo. Si tratta, in questo caso, di un rapporto più che positivo perché, sebbene il costo non sia dei più bassi, si può dire che l’elettrodomestico valga esattamente la cifra proposta. Se leggendo le recensioni negative dovessi avere dubbi circa il funzionamento, ti rassicuriamo di non prestare loro troppa attenzione, proprio perché riguardano un utilizzo errato dell’estrattore.
Se ritieni inaffidabile il venditore, il discorso cambia. In ogni caso questo estrattore è davvero ben fatto e, se utilizzato correttamente, può dare grandi soddisfazioni nella tua cucina e nella tua alimentazione.