I succhi ottenuti con l’estrattore a freddo hanno guadagnato molta popolarità negli ultimi anni grazie agli evidenti benefici energizzanti, disintossicanti e salutari. Oltre a questo, sono anche ottimi per l’intestino. Una spremuta con l’estrattore di frutta e verdure offrono una mega dose di sostanze nutritive che non appesantiscono il sistema digestivo. Il succo è il risultato dell’estrazione di liquido denso e sostanze nutritive da frutta e verdura. Quando si spreme a freddo, i solidi vengono separati dai liquidi o la polpa dal succo.
I succhi per la guarigione dell’intestino
Che ruolo gioca il succo ottenuto con un estrattore a freddo nella guarigione dell’intestino? Siccome è basato sulla vita sana, va di pari passo con la salute intestinale.
Ottenendo quei deliziosi nutrienti da frutta e verdura crude, il corpo (e l’intestino) ottengono grande energia da quegli ingredienti. Il fatto è che solo un intestino sano pieno di batteri buoni può assorbire correttamente ciò che viene utilizzato per alimentare il corpo. Di conseguenza, è necessario avere un intestino sano per ottenere tutti i benefici della spremitura, ma la spremitura aiuta anche a promuovere un forte microbioma.
I benefici dei succhi ottenuti con l’estrattore per l’intestino
Ecco 4 benefici della spremitura a freddo per promuovere un intestino sano e un corpo felice:
Il succo aumenta l’assorbimento di nutrienti. Il processo di spremitura a freddo estrae le vitamine e i nutrienti densi da frutta e verdura, lasciando da parte la polpa. La polpa è ciò su cui normalmente l’intestino dovrebbe lavorare duramente per digerire, quindi il fatto che il succo sia privo di polpa dà al sistema digestivo una mini vacanza in modo che possa rilassarsi e guarire.
E’ possibile utilizzare una varietà più ampia di verdure durante la spremitura a freddo. Chi mangia poche verdure a pranzo o a cena, la spremitura a freddo potrebbe essere un modo per farlo. Si può aggiungere una più ampia varietà di verdure ai succhi quotidiani dando al corpo quella vasta gamma di sostanze nutritive di cui ha bisogno. Utilizzare 5 o 6 verdure diverse ogni giorno nei succhi.
I succhi disintossicano il corpo. Tecnologia, lavoro, relazioni, cattiva alimentazione, caffeina, alcol, mancanza di sonno: tutte cose che possono causare stress al corpo. Il succo a freddo aiuta a disintossicarlo da questi malsani fattori di stress e lo riporta al suo posto. Bevendo un succo privo di polpa, si può nutrire adeguatamente l’intestino con le sostanze nutritive di cui ha bisogno.
Abbassa lo zucchero nel sangue. Il succo aiuta a dare al corpo i nutrienti di cui ha bisogno senza sovraccaricare il sistema digestivo. L’unica cosa è che bisogna fare attenzione quando si spreme la frutta, la quale contiene fruttosio, che è uno zucchero naturale. Il fruttosio viene elaborato dal fegato e, quando il corpo viene sovraccaricato in eccesso, può aumentare la produzione di grasso e squilibrare lo zucchero nel sangue.