Produrre da sé i propri succhi di frutta e verdura è una importante scelta per prendersi cura della salute. Con l’estrattore Kenwood JMP601SI PureJuice potrai realizzare tutti quelli che vorrai, comodamente a casa tua ed estraendo fino all’ultima goccia di qualsiasi ingrediente di tuo gradimento.
Questo particolare modello è ottimo perché lavora a bassa rotazione e non danneggia le sostanze nutritive degli ingredienti in modo da conservare il sapore ed il colore naturale del succo. Vediamo in questa recensione perché l’estrattore Kenwood JMP601SI può essere un modello da prendere in considerazione per il tuo prossimo acquisto.
Table of Contents
Perché acquistare un estrattore Kenwood JMP601SI?
Si tratta di un estrattore davvero versatile con il quale puoi realizzare succhi, dolci, gelati e sorbetti. Tutto questo è possibile perché è stato appositamente ideato per spremere e miscelare qualsiasi ingrediente, anche quelli più duri come le mandorle da cui potrai ottenere ottimo latte vegetale.
La versatilità dell’estrattore Kenwood JMP601SI lo rende un prodotto pratico e adatto a soddisfare tutti i gusti perciò si rivelerà presto un alleato indispensabile in cucina. Il sistema dispone di filtri per la scelta della consistenza degli estratti così da preparare alimenti gustosi molto più sani di quelli che acquisti al supermercato.
Caratteristiche
Questo estrattore è ultra compatto e poco ingombrante. Il suo assemblaggio è molto semplice, sin dal primo utilizzo perché è stato pensato proprio per essere un elettrodomestico semplice da utilizzare tutti i giorni.
Si tratta di un estrattore anche molto silenzioso, che lavora a bassa velocità per garantire una resa più pregiata degli ingredienti estratti. È interamente composto in plastica dura PBA free e pesa davvero molto poco.
Lo smonterai e pulirai con facilità grazie al sistema di pulizia automatico e alla pratica spazzolina inclusa nella confezione, utile per rimuovere i residui dai filtri. In dotazione avrai anche un passino da utilizzare se desideri succhi più lisci, in tutto e per tutto simili a quelli commerciali ma decisamente più sani.
Per la frutta secca, tuttavia, è necessario riporla in ammollo in acqua per qualche ora prima di passarla attraverso la coclea.
Recensioni
Tra le recensioni vi è una schiacciante prevalenza di pareri positivi di utenti che usano l’estrattore Kenwood JMP601SI già da molto tempo e che lo trovano comodo, veloce e silenzioso. La bassa rumorosità di questo estrattore si rivela molto utile al mattino, per tutte quelle persone che hanno preso l’abitudine di fare colazione con un buon estratto di succo.
Tutto sommato funziona bene e non crea intoppi. Ci sono dei difetti segnalati dagli utenti, che non riguardano problemi del funzionamento ma che non li hanno soddisfatti pienamente, come la bocca di immissione molto piccola che richiede di tagliare gli ingredienti in porzioni minute per l’estrazione.
Un’altra pecca, se così la si può chiamare, è che i pezzi lavabili non andrebbero messi in lavastoviglie perché tendono a scurirsi. Si tratta di una percentuale molto ridotta di pareri negativi e che, in alcuni casi, riguardano un utilizzo improprio dell’estrattore.
Rapporto qualità prezzo
Viste le recensioni, la qualità dei materiali e il tipo di funzionamento complessivo di questo estrattore possiamo dire che il suo rapporto qualità prezzo sia nella media.
Il valore aggiunto di questo prodotto è la sua versatilità quindi se sei alla ricerca di un elettrodomestico affidabile e duraturo con cui realizzare non solo estratti di succo, questo modello è quello giusto. Se cerchi, invece, un modello tecnico da intenditori, a parità di prezzo potresti rivolgere la tua attenzione su modelli superiori.
Questo estrattore è indicato per utilizzi familiari e per un uso in cucina variegato e fantasioso.